Chi Siamo?
La Fondazione “La città invisibile” è un ente privato senza scopo di lucro.
E’ iscritta al Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Catania con validità nazionale.
Il principio che la anima è quello di valorizzare il BENE SOCIALE.
Si fonda principalmente sull’IMPEGNO DISINTERESSATO di soggetti VOLONTARI.
Organigramma

Sono organi della Fondazione:
- il Consiglio di amministrazione;
- il Presidente;
- l’Assemblea dei Partecipanti;
- il Collegio dei Revisori dei Conti.
Adesioni istituzionali: Senato della Repubblica, MIUR, Assemblea regionale siciliana, Provincia Regionale di Catania.
 Protocolli con altri enti nazionali: ANLAI- Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana, Associazione Comunità  Siciliana  nel  Mondo, CCSVI nella Sclerosi Multipla, Unicef di Catania, Scuole di istruzione primaria e secondaria, Università di Catania, Conservatorio Corelli di Messina.
Quali sono i nostri scopi?
Non ha scopi politici.
Persegue finalità culturali, formative, di ricerca, sociali e umanitarie.
Opera per la salvaguardia e valorizzazione del ricco patrimonio musicale e letterario della cultura popolare
Mira alla diffusione della cultura per sviluppare iniziative sulla formazione giovanile e per prevenire il disagio dei giovani, adolescenti e bambini.
Educazione al Fresco Profumo – Manifesto dei valori
La Scuola di vita e orchestra Falcone Borsellino della Città invisibile ha deciso di avviare un incisivo intervento culturale educativo nelle fasce giovanili per divulgare e diffondere il "FRESCO PROFUMO Di LIBERTÀ" di cui parlava Paolo Borsellino.
Un metodo culturale che ha ricadute importantissime e intenzionali sulla lotta alle mafie politiche, economiche, ambientali, culturali e sociali.
Un metodo che educa al rifiuto del compromesso e della rassegnazione. E incentiva alla valorizzazione della verità e della giustizia. Al potenziamento della cultura con mezzi puliti e soprattutto essenziali, che non richiedano il ricorso a ingenti somme pubbliche. Mezzi che non siano strumentali a sostegno di carriere o partiti politici; che siano liberi da vincoli di potere e condizionamenti. Siano esattamente lo specchio di ciò che Borsellino ha insegnato e praticato.
Sostieni la Fondazione

Sostieni la Fondazione.

Dona il tuo 5 x mille alle nostre scuole
Scrivi il nostro codice fiscale nella dichiarazione dei redditi

DONA IL TUO 5X1000 ALLA NOSTRA FONDAZIONE

Come fare - Per destinare alla Fondazione La Città Invisibile il tuo 5 per Mille è davvero semplice.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) c'è un riquadro apposito per le ONLUS

Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..."

Firma in questo riquadro e scrivi sotto la firma il seguente Codice Fiscale: 04732800877

Aiutaci con una donazione

Numero di Conto Corrente POSTE ITALIANE:

C/C n° 001035628229

LA CITTA' INVISIBILE

Coordinate IBAN :

IT49K0760116900001035628229

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da La Città Invisibile: https://italianonprofit.it/strumenti/l124/modulo/eyJpZCI6MTY4MzUsInllYXIiOiIyMDIzIiwiZG9jX2lkIjo0MDY0fQ==/?share=1&show_dic=1

Dona i tuoi vecchi strumenti musicali.

Se possiedi stumenti musicali ad Archi, a corda, a fiato o percussioni che sono in disuso e vorresti donarli, da noi puoi farlo.